/ Municipio Medio Levante

Municipio Medio Levante | 23 luglio 2022, 07:10

Cattivi odori alla Foce, il comune studia un sistema di regimazione delle acque

L’assessore Piciocchi: “Interverremo in questo punto durante gli interventi di riqualificazione del waterfront”

Cattivi odori alla Foce, il comune studia un sistema di regimazione delle acque

Da alcune settimane residenti e turisti segnalano odori pesanti alla foce. Un odore nauseabondo che arriva fino in corso Italia e che, in più di un’occasione, ha allarmato alcuni abitanti della zona che hanno chiamato i vigili del fuoco per paura che si potesse trattare di una fuga di gas. I soccorritori però hanno accertato che in zona non c’è alcuno fuga e che l’odore arriva proprio dalla foce del fiume. L’acqua stagnante a cause del prosciugamento estivo del fiume e i residui d’olio lasciati in mare da imbarcazioni e yacht hanno contribuito a questa situazione che in alcuni momenti della giornata è insostenibile.

La segnalazione è arrivata anche in comune che sta pensando ad alcuni interventi di ammodernamento alla rete fognaria della zona. I lavori rientreranno negli interventi del nuovo waterfront di Levante. Lo ha confermato nei giorni scorsi lo stesso vicesindaco Pietro Piciocchi:

“Non mi costa che siano nuovi. Io posso dire che prevediamo di riorganizzare tutto il sistema di regimazione delle acque con una particolare attenzione alla foce del Bisagno proprio perché porta alcuni odori in un’ottica di grande qualità interverremo anche su questo aspetto”

Marco Garibaldi

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium