Schiarita decisiva nel futuro della Sampdoria. L’assemblea degli azionisti svoltasi questa mattina ha approvato il bilancio con il benestare di Fabio Toso, amministratore unico della Sport Spettacolo Holding e quindi rappresentante di Massimo Ferrero.
Un benestare che permette al club blucerchiato di ottenere l'ok del Tribunale per l’emissione del prestito obbligazionario, passaggio fondamentale per garantire alla società - che passerà nel futuro prossimo nella mani di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi - l'iscrizione alla prossima Serie B da completare entro il prossimo 20 giugno.
Nel frattempo, in attesa dell'insediamento della nuova proprietà, confermato in blocco il Consiglio d'Amministrazione composto da Marco Lanna, Antonio Romei, Alberto Bosco e Gianni Panconi.
Nei giorni scorsi la futura proprietà aveva strappato l'accordo con il gruppo di agenti che, nell'ottica della ristrutturazione del debito societario, aveva mostrato tutte le proprie perplessità in merito al taglio fino al 60%. Un'intesa che, aggiunta a quelle già raggiunte con banche e creditori e al via libera della proprietà uscente, ha permesso di arrivare alla presentazione del piano di rientro all’attenzione del Tribunale.
"Forza Samp, ricominciAMO!". Queste le parole nel tweet con il quale Andrea Radrizzani ha accolto gli sviluppi dell'assemblea odierna: un entusiasmo che fa sognare la tifoseria dopo un lungo periodo difficile che sembra ormai alle spalle.
La nota ufficiale della società:
"L’assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati S.r.l. e degli altri azionisti presenti all’Assemblea.
Blucerchiati S.r.l. ha sottoscritto e convertito la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile.
Nelle prossime ore la società perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato 2023/24".














