/ Politica

Politica | 25 settembre 2018, 19:18

Giampedrone sul Decreto Genova: "Bene i contenuti, meno ottimista sulle coperture"

Il commento del'assessore regionale Giacomo Giampedrone a margine del convegno "Protezione civile e infrastrutture in Liguria" sulle prime proposte di provvedimento del governo emerse nel vertice romano della scorsa settimana

Giampedrone sul Decreto Genova: "Bene i contenuti, meno ottimista sulle coperture"

"I contenuti che abbiamo visto nella riunione a Palazzo Chigi dedicata al Decreto Genova la settimana scorsa sono quelli che servono a Genova - ha dichiarato l'assessore alla protezione civile giacomo Giampedrone a margine del convegno sulle infrastrutture liguri e sul sistema di risposta all'emergenza organizzato dall'associazione A Compagna - L'interlocuzione del governo con Regione e Comune è stata buona, ma sono meno ottimista sulle coperture economiche che questi interventi necessitano per dare una risposta a tutto il mondo commerciale e imprenditoriale, oltre che al tessuto cittadino. Su questo probabilmente il ritardo del decreto  qualche problema lo può dare, anche se spero di essere smentito domani mattina dai fatti".

"Sul tema di accumulare un secondo in più di ritardo rispetto ai tempi che ci siamo prefissati sono d'accordo con il sindaco Bucci - ha aggiunto Giampedrone - Dobbiamo tutti agire nei confronti del governo qualora le risposte non siano chiare, affinché si capisca che non è possibile fare politica alle spalle della città di Genova. Tutto il dibattito politico deve avvenire al netto della ricostruzione del ponte e della fine dell'emergenza".

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium